Colorize #4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,317

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi un semplice tutorial per imparare a colorizzare un immagine con l'ausilio di PSP
    Prendete un immagine in bianco e nero(quella che utilizzerò per questo tutorial sarà THIS,duplicatene il livello e se è troppo scura alzatene la luminosità andando su LIVELLI-NUOVO LIVELLO REGOLAZIONE-TONALITA',SATURAZIONE,LUMINANZA(alzando naturalmente di circa 5 o 10 a seconda dell'immagine la luminosità)
    PELLE
    Create un nuovo livello per il bilanciamento del colore(LIVELLI-NUOVO LIVELLO DI REGOLAZIONE-BILANCIAMENTO COLORE) e seguite per i MezziToni quest'immagine:xxxxx
    e per le Ombre questa:xxx impostando Conserva luminanza
    Fatto questo settate il livello di Bilanciamento colore su Colore esistente
    Create un nuovo livello e riempitelo con #966E54 settandolo su Tonalità(30%)
    Create un altro livello e riempitelo con #F4C2A6 impostandolo su Luce diffusa(15% a seconda dell'immagine)

    Il risultato sarà simile a questo:xxx

    CAPELLI:Dopo aver unito i livelli di pelle create un'altro livello e con #966E54 colorate i capelli(se volete che essi siano castani) in QUESTO modo e settatelo come più vi piace(ricordate che non devono essere innaturali i capelli...io ho settato su Colore Esistente)
    Naturalmente cancellate le imperfezioni e per non far vedere l'attaccatura dei capelli sfuocate un poco(REGOLA-SFOCATURA-SFOCATURA GAUSSIANA-circa di 3 o 4 %)

    Il risultato dovrà essere simile a THIS

    OCCHI:
    Per colorare prima la sclera(la parte bianca del nostro occhio) e mette anche un po' di make up sul nostro color creiamo un nuovo livello e con il colore #C8C8C8 in questo modo coloriamo,successivamente poi andando su REGOLA-SFOCATURA-SFOCATURA GAUSSIANA possiamo sfumare l'ombretto con circa 20 %-15 % di sfocatura.Abbassatene l'opacità a 80-75 % perchè se no la sclera risulterà troppo grigia e avrete come risultato qualcosa di simile:xxxx
    Passiamo all'iride/pupilla,con un verde molto scuro(io ho usato #004000),create un nuovo livello e colorate in questo modo l'iride xxxx e successivamente settando su Colore o TOnalità o Saturazione(a seconda dell'effetto che si vuole dare)
    Cancellate il grigio dall'angolo dell'occhio(che dovrebbe essere rosa)

    Il risultato dovrà esser simile a questo:xxx

    LABBRA:
    Passiamo ora alle labbra:
    per fare in modo che esse non risultino innaturali consiglio di non usare mai rosso acceso o marrone ma un rosa (io uso spesso #F09697 per colorarle)
    Proprio con #F09697 create un nuovo livello e andate a colorare in questo modo le labbra
    xxx e settando successivamente(io ho settato su Tonalità)
    Eliminate le imperfezioni e se volete sfocate un poco(circa di 2 o3 %) andando su REGOLA-SFOCATURA-SFOCATURA GAUSSIANA

    Il risultato sarà simile a questo:xxx

    DENTI:
    Per sbiancare i denti create un nuovo livello e con #C0C0C0 colorate in questo modo settando poi su Saturazione e abbassandone l'opacità a 65%

    Il risultato del vostro colorize per ora sarà simile a questo:xxxx

    PARTICOLARI:
    Nell'immagine da me presa oltre al viso di Angelina c'è il su orecchino e la fragola che ha in mano.
    Per fare la fragola create un nuovo livello e utilizzate un rosso acceso: #FF0000 per colorarla in questo modo:xxxx(settando su colore).Eliminate le sbavature di colore che possono essere finite sui denti o sulle labbra e passate a colorare con un verde
    (#03E90E)le foglioline(stando sempre attenti ai bordi e ad eliminare le imperfezioni)

    Il risultato sarà questo:xxx

    Per l'orecchino infine create un altro livello con #E9AC65,colorate in questo modo e settatelo su Tonalità

    Unite tutti i livelli e andare su REGOLA-MESSA A FUOCO-METTI A FUOCO per fare in modo che il vostro colorize renda al meglio
    Questo è il risultato finale:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2011, 15:37   12 views
  Share  
.