Che gente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Ecco cosa mi ha scritto una tipa come commento alla mia ff "James".
    Premettiamo che io sono per le critiche costruttive: i complimenti fanno piacere a tutti, non sono un'ipocrita, ma questa a mio parere è una critica e basta. Non ha nulla di costruttivo e ha anche ben poco a che vedere con la mia storia.

    "Di solito non scrivo fanfiction negative, grazie al cielo. Non mi capita spesso di incorrere in storie che mi fanno rimanere a bocca aperta per emozioni negative, ma questa, e mi scuso se sembro cattiva perché davvero non voglio, ci è riuscita. Penso di non aver mai letto un OOC del genere senza, tra le altre cose, l'indicazione di una nota. Questo. Non. E'. James. Carstairs. E perdonami se mi permetto, dimostri di aver capito poco e niente di TID. Senza contare che questo di cui parli è un altro personaggio che con Jem non ha nulla a che vedere, mi sembra a dir poco idiota e irrispettoso inserire note in cui dici di sperare la morte di Jem. Sì, perché la parte che ti potevi risparmiare è proprio quella delle note. Ti sta antipatico Jem? Ok, ti è antipatica una persona buona, altruista, coraggiosa, che ha salvato il William che, immagino, tanto ami. A parte questo aspetto davvero discutibile, mi pare ingiusto nei confronti delle persone che lo reputano il proprio personaggio preferito e di Cassandra stessa. Dobbiamo subirci ogni santo giorno questi pareri che non hanno né capo né coda se non la volontà di sbavare dietro a Will. E la vogliamo dire una cosa? Will si era per caso accorto che Jem era innamorato di Tessa? Non è lui quello sorpreso? Non è lui che propone di andare a parlargli perché vuole che gli venga lasciata Tessa? Sì, ma voi vedete solo quello che volete, e lo dico da una che ama entrambi i personaggi. La verità è che chi odia Jem non ha NESSUN motivo per farlo, ma trova che sia necessario spalargli schifo addosso perché il povero Will deve essere felice con Tessa. Scusa, sai, ma gente come te rovina il fandom. Non sto criticando la tua idea, perché con le giuste note e le giuste intenzioni sarebbe stata originale, ma davvero, qui manca l'aspetto più essenziale che è la comprensione del libro. Se Jem muore, muore il Will che conosciamo, e se dite (parlo in generale) di amare tanto Herondale non potete volere la morte di Jem. Sempre che siate coerenti, certo."

    Questa è la mia risposta:
    "Tu di solito non scrivi cose negative, ma hai fatto un'eccezione e va bene anche questo, in fondo: le cose nuove fanno bene nella vita, no? Sinceramente mi è sembrato che tu ti sia scaldata un po' troppo per una semplice fanfiction che non aveva nessuna pretesa.
    D'accordo, ti piace Jem, ma ricordiamoci che sono comunque personaggi di fantasia e non c'è bisogno di farne un affare di stato. E sì, sappiamo tutti quanto Jem e Will siano legati, quanto soffrirebbe Herondale per la morte dell'amico ecc... ma forse a te è sfuggito il piccolo dettaglio che questa è una fanfiction, non è storia di vita vera e non cambierà di certo il mondo. Se vuoi fare una critica alle fan di William, ci sono altre sedi più adatte del commento a una storia.
    Buona giornata."

    Cioè ma cos'era? La moglie segreta di Jem?!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Dimenticavo...vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi di questa simpatica discussione interna a Efp.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    Mio dio...sarà qualche discendente dei Carstairs xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Non ne ho idea, forse una discendente venuta male... ma come ho detto anche lei avrebbe dovuto darsi una calmata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    mah...certa gente che non si da mai un contegno.
    Poi Jem deve morire,PUNTo xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Ma anche se vive, tu stai commentando la storia, non le fan di Will.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    appunto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    No, ma sentite la risposta...perchè c'è uno sviluppo:
    "Non mi sembrano confutazioni adegute. So benissimo che questi sono personaggi, nonostante da loro abbia imparato tanto e a loro tenga particolarmente, ma sei stata tu a parlare di disprezzo nei confronti di Jem, e il disprezzo riservalo a chi se lo merita, qualcuno di reale. Mi dispiace, ma le recensioni negative a storie del tutto OOC si fanno eccome, così come alla totale assenza di comprensione dell'opera a cui la ff è ispirata. Rileggi TID, non so che altro dirti. Buona serata."

    Ma questa è del tutto fuori, non so che altro dire... Se vuole un panno per spolverare l'aureola di James, glielo porto io insieme a una camicia di forza XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Cioè vieni a parlare a me di confutazioni inadeguate quando tu ti sei lanciata in uno sproloquio su quanto ti opprimano le fan di Will?! Ma poi chissenefrega della tua recensione che non c'è neppure, è il fatto che sei veramente fuori di testa quello di cui bisognerebbe discutere!
    Ehm...scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    Ma non preoccuparti,sfogati pure :D
    Certa gente non la capisco proprio,le fan fiction si chiamano così perchè sono delle storie inventata dai fan di una determinata saga,libro o qualsiasi altra cosa. Sono punti di vista personali,ci si può commentare si,ma non in quel modo così esagerato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Infatti, sembrava avessi offeso sua madre o suo fratello... Che poi ho sentito le altre che hanno commentato la storia (anche loro fan di Jem) e mi hanno detto che loro non si sono sentite minimamente offese dalla storia, anzi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    Mah,ma comunque è un proprio punto di vista.non doveva essere attaccato in questo modo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    No, come ti ho detto non mi scoccia il fatto che non le sia piaciuta la storia perchè per carità, non è che può piacere a tutti, lo accetto. Mi è scocciato che abbia attaccato le fan di William e abbia sparato giudizi su di me così, a caso...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    391,382

    Status
    Anonymous
    Già...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    383,339
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline
    Purtroppo bisogna sopportare anche la gente scema, non ci si può fare niente...
     
    Top
    .
34 replies since 8/3/2013, 20:15   106 views
  Share  
.