Dance with devils

Voto 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    382,610
    Location
    Dalla vergine di ferro di Ayato...

    Status
    Offline


    Dance with devils



    Dance with devils è una serie televisiva anime realizzata dalla Brain's Base per la regia di Ai Yoshimura, trasmessa in Giappone tra il 7 ottobre e il 23 dicembre 2015.

    Trama
    La storia segue Ritsuka, una normale liceale, la cui vita viene improvvisamente stravolta quando degli uomini misteriosi rapiscono sua madre proprio lo stesso giorno in cui viene convocata da Rem Kaginuki, presidente del consiglio studentesco.
    La ragazza si ritrova quindi ad essere corteggiata da quattro ragazzi che credono che lei abbia qualcosa: il Grimorio proibito, oggetto bramato anche da chi ha preso sua madre.

    Recensione
    Allora... che cosa dire di quest'anime?
    Penso che la prima cosa in assoluto sia: ma perchè c***o cantate?! Siete i personaggi di un caspita di reverse harem non siete in un film della disney! Siete dei cavolo di fustacci di un fintamente serio anime, non idol che si esibiscono a una gara canora! La battaglia finale... siete circondati dai nemici... e non trovate niente di meglio da fare che gorgheggiare come usignoli?! Mi sono vergognata per voi, sul serio. E non voglio nemmeno commentare il coro di volpini di Pomerania...

    Ok... dopo questo sfogo che mi saliva sempre di più ad ogni puntata, passiamo alla recensione seria. Forse...

    Da un recensore:
    La cosa fondamentale da capire su quest'anime, l'elemento che lo differenzia da molti altri del suo genere, è che è realizzato sotto forma di musical, una specie di Canta tu... edizione sopranaturale. I protagonisti quando vogliono dire qualcosa, la cantano, non importa se siano minacce nel mezzo di una battaglia o dichiarazioni d'amore o una risposta alla domanda "ciao tu chi sei?", bisogna sempre cantare, questa è la regola (non posso sottolineare abbastanza quanto tutto ciò sia semplicemente esilarante, ero letteralmente piegata dal ridere). A ciò si aggiungono i continui cambi d'abiti dei personaggi che rivaleggiano in numero e bruttezza con quelli di Miley Cirus agli MTV Music Awards.


    Va bene, ora sono seria davvero...
    Nel complesso potrei definirlo il figlio di una relazione tormentata e finita male tra Diabolik Lovers e Uta-no prince: del primo ha lasciato da parte le sadiche perversioni e i drammi psicologici, ma si è tenuto le atmosfere cupe; del secondo... bhe, diciamo che ha tentato di emularlo senza successo.
    La cosa migliore di quest'anime però è che esiste una trama, una storia che inizia, si svolge e finisce (di cacca, ma finisce). Non si ha l'impressione di vedere solo una serie di eventi che non hanno alcun collegamento tra loro e servono soltanto a esaltare il fustaccio protagonista della puntata. C'è un filo logico.
    E al giorno d'oggi, con tutti questi anime che iniziano e dopo 80 puntate non è ancora successo niente, non è un pregio da sottovalutare.
    Certo, non è che sia la fiera dell'innovazione e delle idee esclusive, ma è piacevole, non troppo impegnativa, scorrevole e guardabile.
    I personaggi sono i classici stereotipi di questo genere di anime, ma a differenza di altri, qui la protagonista ha un carattere e una personalità. Chiunque abbia un po' di esperienza con i reverse harem, sa che la protagonista deve avere certe caratteristiche, prima fra tutte quel non so che (che proprio non si sa!) che fa innamorare tutti gli individui di sesso maschile di lei. Ovviamente ciò non le manca, ma possiede anche di un po' di amor proprio, quel briciolo di forza di volontà che non te la fa odiare. Per carità non sta quieta un secondo, è il tipo di persona che se le dici vai a destra, va a sinistra per principio, o che continua a fidarsi di soggetti poco raccomandabili, ma possiede la rarissima qualità di farsi valere in diverse occasioni. è umana, ha reazioni umane: vorrebbe fidarsi di qualcuno, ma dovunque si giri trova solo segreti, misteri e bugie.
    I ragazzi sono abbastanza insulsi, tranne il fratello della protagonista (il fratello segreto di Ayato) e a tratti Rem, anche se i suoi sentimenti sbocciano così dal nulla come un fiorellino in un campo. Va bhe, almeno è un gran figo e questo, nei reverse harem, compensa la mancanza di uno spessore psicologico.
    Molte cose potevano essere approfondite, altre potevano essere fatte meglio e le canzoni le potevano gentilmente evitare... ma ha provato una nuova strada e il coraggio di tentare va sempre appoggiato, qualsiasi sia il risultato finale.
    Non sarà la serie che cambierà il mondo, non ci lascerà un ricordo indelebile (forse nelle orecchie) o non ha certo un profondo significato che ti arriva al cuore, ma non abbiamo sempre bisogno di mattoni psicologici...
    Un po' di sana frivolezza ogni tanto non può farci che bene :*ok*:

    Voto: 6
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    °o¤ø,Ely e Mery,ø¤o°
    Posts
    390,658

    Status
    Anonymous
    Troppo Buona a dare 6 secondo me xD non arriva neanche al 5...
     
    Top
    .
1 replies since 27/4/2019, 21:59   47 views
  Share  
.